News

29/01/2024
News normative

INPS - Circolare n° 24 - Gestione separata di cui all'articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335. Aliquote contributive su redditi e compensi per l'anno 2024

Pubblicata la circolare numero 24 'Gestione separata di cui all'articolo 2, comma 26, della...[leggi]

Categoria: News normative

16/01/2024
News normative

INPS - Circolare n° 11 - Articolo 1, comma 15, della legge 30 dicembre 2023, n. 213. Esonero sulla quota dei contributi previdenziali per l'invalidità, la vecchiaia e i superstiti a carico dei lavoratori dipendenti

Pubblicata la circolare numero 11 'Articolo 1, comma 15, della legge 30 dicembre 2023, n. 213,...[leggi]

Categoria: News normative

16/01/2024
News normative

Agenzia Entrate - Sito web - Modelli di dichiarazione 2024 Certificazione Unica

Pubblicati sul sito www.agenziaentrate.it i modelli ordinario e sintetico di...[leggi]

Categoria: News normative

30/12/2023
News normative

Governo - Decreto Legislativo n° 216 - Attuazione del primo modulo di riforma delle imposte sul reddito delle persone fisiche e altre misure in tema di imposte sui redditi

Pubblicato il Decreto Legislativo n° 216 'Attuazione del primo modulo di riforma delle imposte sul...[leggi]

Categoria: News normative

Un po' di storia

La Mondo Edp srl nasce nel 1995 ma si porta dietro una storia ben più lunga... i suoi fondatori intorno al 1984 cominciano a lavorare su un applicativo di gestione delle presenze orientato all'ambiente della Sanità a seguito della richiesta di un produttore di terminali orologio.

In quel tempo il mercato era in gran parte "scoperto", ma notevole era l'interesse per un modo nuovo di gestire le presenze attraverso un sistema integrato costituito da: orologi a tessera magnetica/ottica, software per la gestione del cartellino e passaggio dati alla gestione economica.
Nel settore di Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, Comuni, Province, Provveditorati, Ministeri vari,chi non ha avuto a che fare con il software ‘Presdata’, installato, a partire da quegli anni, sui primi personal computer di mezza Italia. Ebbene ‘Presdata’, nelle versioni Sanità e Pal, venne progettato dai fondatori di Mondo Edp ed era distribuito sull'intero territorio nazionale dal gruppo Olivetti.

Negli anni successivi la società investe sulle nuove tecnologie e sceglie, sul finire degli anni '80, di potenziare Presdata con il sistema di sviluppo AcuCobol per Unix.
Nasce così Iris, un nuovo prodotto in multiutenza, capace di assicurare la gestione decentrata delle aziende sanitarie nazionali, arricchito dal "generatore di report", un originale ed innovativo strumento che consentiva agli utenti di crearsi reports personalizzati in base alle loro esigenze e che negli ultimi vent’ anni si è ulterioremente rafforzato rendendo l'attuale applicativo IrisWin unico nel suo genere anche per la disponibilità di questa eccezionale funzione.
A metà degli anni '90, Mondo Edp abbraccia le tecnologie client/server e l’interfaccia grafica: nel 1997 Iris viene radicalmente riprogettato con interfaccia grafica e data base relazionale Oracle: nasce IrisWin.

Il nuovo applicativo è più completo, alla gestione delle presenze-assenze si aggiunge presto la gestione giuridica e la gestione economica e contemporaneamente cresce il numero di moduli accessori.
All’inizio dell’ultimo decennio la suite si arricchisce di funzionalità per soddisfare la piattaforma Web assecondando le richieste del mercato e fornendo precise risposte all’utenza Intranet/Internet.

Corsi di formazione

Mondo Edp organizza periodicamente sessioni di formazione rivolte agli utenti IrisWin e mirate all’apprendimento nell’utilizzo del software o per approfondire specifiche tematiche gestite dall’applicativo.
Per saperne di più...

Mondo Edp è abilitata al MePA

Login

Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:
Login