array ("title" => "Mondo Edp", "keywords" => "Mondo Edp", "description" => "Mondo Edp"), "head_02" => array ( "title"=>"Mondo Edp", "keywords"=>"Mondo Edp", "description"=>"Mondo Edp"), "head_03" => array ( "title"=>"Mondo Edp", "keywords"=>"Mondo Edp", "description"=>"Mondo Edp"), ); if(!isset($id_header)){ $id = "head_01"; } else { $id = $id_header; } $title= $personale_pa[$id]['title']; $keywords = $personale_pa[$id]['keywords']; $description = $personale_pa[$id]['description']; $output="" .$title. "\n"; $output.="\n"; $output.="\n"; $output.="\n"; $output.="\n"; return $output; } function header_img (){ $immagine_num = rand(1, 15); $immagine = "header".$immagine_num.".jpg"; return $immagine; } ?>
Gestione conto annuale: software per la gestione conto annuale

Le elaborazioni relativa al Conto Annuale sono di notevole complessità e comportano, per gli utenti non adeguatamente attrezzati e supportati, un impegno assai gravoso.

Il modulo IrisWIN – Conto Annuale, si prefigge di alleggerire questo impegno consentendo all’utente di IrisWIN la automatica emissione di tutte le tabelle richieste dagli organi competenti (Ministero dell’Economia e delle Finanze - Dipartimento Ragioneria Generale dello Stato), secondo la struttura che viene aggiornata ad ogni scadenza annuale.

Le tabelle compilate con i dati estratti potranno essere ribaltate su Fogli Excel ed anche emesse in formato “File”.

Lo scenario che si può presentare presso le singole installazioni IrisWIN installate dall’utente è il seguente:

  • L’utente dispone dei 3 moduli integrati: Economico – Giuridico – Presenze/Assenze
  • L’utente dispone dei 2 moduli integrati: Giuridico – Presenze/Assenze
  • L’utente dispone del solo modulo Presenze/Assenze

Ovviamente l’utilizzo del Conto Annuale di IrisWin sarà tanto più completo ed apprezzabile quanto maggiori sono le aree gestite con IrisWIN.

Poiché IrisWIN consente la gestione di “Dati Liberi”, ogni utente potrà farne uso per “arricchire” l’anagrafica del personale con i dati che sono necessari per il Conto Annuale.

La cosa diventa maggiormente interessante per il fatto che ogni dato libero può essere tabellare e soprattutto “storicizzabile” ossia avere una data di decorrenza ed una di scadenza e questo a garanzia delle affidabilità e correttezza dei dati estratti.

Una delle attività di supporto che la Mondo Edp garantisce agli utenti del proprio Conto Annuale è appunto quella di creare, personalizzandola, l’interfaccia tra la base dati di ciascun utente (si pensi alle tipologie di Dati Liberi ed al nome loro assegnato in autonomia da ciascuna utenza) e il modulo applicativo.

E’ importante rimarcare che l’impostazione di questo modulo applicativo è assai flessibile e di conseguenza in grado di recepire le richieste di variazioni, rispetto alle elaborazione degli anni precedenti, introdotte dagli organi competenti, spesso tra l’altro a ridosso della scadenza della consegna, con poco tempo per metterle in pratica. Quest’ultimo aspetto contribuisce ad enfatizzare questa caratteristica di versatilità del prodotto. In particolare, riferendoci ad esempi pratici, le variazioni facilmente adeguabili possono riguardare l’aggiunta di nuove colonne per le tabelle o variazioni dei meccanismi di calcolo come il poter escludere od includere dipendenti in base al loro inquadramento anagrafico, con criteri completamente diversi e anche disomogenei rispetto alle precedenti estrazioni.
Questo avviene tramite l’intervento sulla configurazione dei parametri delle regole di calcolo e tramite il supporto ed assistenza di Mondo Edp.

Altro aspetto non secondario legato sempre alla versatilità dell’impostazione, è quello di potersi costruire delle tabelle per estrazione di dati al di fuori del conto annuale, o di colonne aggiuntive per le tabelle previste, in cui inserire ad esempio gli eventuali “scarti” per poter fare dei controlli più precisi sulla congruità dei dati che verranno trasmessi.

Ricerche più frequenti